BEEGREEN FESTIVAL: SI PARTE!

Maggio si colora di verde con BeeGreen – Festival della sostenibilità, un ricco ciclo di incontri all’insegna di ambiente e sostenibilità che coinvolgerà Torino e dintorni.

A maggio non perdetevi l’edizione zero di BeeGreen – Festival della sostenibilità, una grande novità – ideata e organizzata dall’inQubatore Qulturale in collaborazione con il laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale QQ.WeDo – per riflettere sul tema della sostenibilità ambientale con i cittadini che vivono il territorio del capoluogo piemontese. Sarà un mese ricco di incontri, dibattiti, laboratori, escursioni a piedi e in bicicletta, proiezioni di documentari, workshop, presentazioni di libri e tanto altro.

Insomma un festival per tutti i gusti che punta a educare, sensibilizzare e intrattenere i partecipanti sul vasto mondo della sostenibilità ambientale, approfondendo interessanti tematiche: mobilità sostenibile, turismo responsabile e locale, tutela ambientale, green economy, buone pratiche quali riuso e recupero, risparmio energetico, alimentazione consapevole, agricoltura urbana e stili di vita sostenibili.

BeeGreen – Festival della sostenibilità è un evento completamente gratuito e aperto a tutti, con alcuni incontri appositamente dedicati ai più piccoli. Le numerose attività in programma coinvolgono diversi territori della Corona Verde, in particolare i comuni di Torino, Alpignano, Avigliana, Druento, Grugliasco, Collegno, Rivalta e Venaria Reale.

Scopri il programma del BeeGreen Festival! 

Una grande scommessa dell’inQubatore Qulturale che ha messo in campo tutte le sue forze nell’ideazione, organizzazione e realizzazione dell’evento, grazie al prezioso contributo di 25 realtà intraprendenti e dinamiche del territorio tra associazioni, aziende private ed enti pubblici: A.360, Bici & Dintorni, BikeHub, Casa del Quartiere Barrito, Casa dell’Ambiente, Coefficiente Clorofilla, Comitato Genitori Alpignano, Comune di Avigliana, Cooperativa Triciclo, Cucina in cambiamento, Federazione italiana per l’Economia del Bene Comune, FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Glocandia, Grugliasco Giovani, Innesto, Laboratorio Zip, Legambiente metropolitano, Libricette, MAU – Museo d’Arte Urbana, Nordic Walking Venaria, OffGrid Italia, RE.TE. Ong, Solobioperte, Triciclo Onlus.

Il festival si avvalora della collaborazione del social network greenApes, delle testate giornalistiche Italia Che Cambia e Piemonte Che Cambia e di Terra Nuova come media partner esclusivi dell’iniziativa, oltre al patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino. L’intero festival potrà essere seguito sulla pagina facebook del Festival e sui profili Facebook, Twitter e Instagram dell’inQubatore Qulturale con l’hashtag #beegreenfestival.

Sei pronto a essere parte del cambiamento? Dai subito un’occhiata al ricchissimo programma e partecipa al BeeGreen Festival!