BeeGreen – Festival della sostenibilità

23/04/2018 - 01/06/2018 5:00 pm - 7:00 pm

L’inQubatore Qulturale organizza nel mese di maggio 2018 l’edizione zero di BeeGreen – Festival della sostenibilità, un ciclo di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza incentrati sul tema della sostenibilità ambientale che si terrà nell’area metropolitana torinese.

Ideato e organizzato dall’inQubatore Qulturale, associazione culturale e centro di valorizzazione del territorio, in collaborazione con QQ.WeDo, laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale, BeeGreen – Festival della sostenibilità intende riflettere sul tema della sostenibilità ambientale con i cittadini che vivono il territorio del capoluogo piemontese.

Attraverso una rassegna di incontri, laboratori, escursioni, proiezioni, conferenze e attività distribuiti nel mese di maggio il festival intende intrattenere in maniera attiva e partecipata, educare e sensibilizzare i partecipanti sulle seguenti tematiche: la mobilità sostenibile, le buone pratiche quali riuso e recupero, l’urgenza ambientale, il turismo responsabile e locale, la conoscenza e lo sviluppo dei territori in cui viviamo, le energie alternative e l’agricoltura urbana.

L’ambizioso progetto, che si sviluppa nei comuni di Torino, Alpignano, Avigliana, Druento, Grugliasco, Collegno, Rivalta, Venaria Reale, coinvolge 25 realtà intraprendenti e dinamiche tra associazioni, aziende private ed enti pubblici, e può fare affidamento sul patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino, la collaborazione del social network greenApes, le testate giornalistiche Italia Che Cambia e Piemonte Che Cambia e Terra Nuova come media partner esclusivi dell’iniziativa.

L’inQubatore, attraverso il festival, intende creare una rete operativa con tutte le realtà che nel territorio piemontese condividono i principi della sostenibilità, aprendosi a nuove collaborazioni per le future edizioni. Ecco il programma!

IL PROGRAMMA

CONFERENZA STAMPA
LUNEDÌ 23 APRILE ORE 17 – Casa dell’Ambiente, Corso Moncalieri 18 – Torino
A cura di inQubatore Qulturale
Iniziamo da qui: un incontro di presentazione per introdurre l’edizione zero del BeeGreen Festival. Saranno presenti le realtà partecipanti e l’inQubatore Qulturale, ente ideatore e promotore del progetto. Vieni a conoscere tutti quelli che credono e si adoperano per la sostenibilità nell’area metropolitana torinese!

Dai un’occhiata  all’evento facebook!

PRIMA SETTIMANA | 1-6 MAGGIO 2018

VENTO: L’ITALIA IN BICICLETTA LUNGO IL FIUME PO
GIOVEDì 3 MAGGIO ORE 17,30 – Casa dell’Ambiente, Corso Moncalieri 18 – Torino
A cura di Casa dell’Ambiente
Il diario di un viaggio su due ruote di otto giorni, tra città d’arte, paesaggi e persone necessari a cinque progettisti del Politecnico di Milano per attraversare l’Italia in bicicletta, seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia. Il loro intento è dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere la ciclabile più lunga d’Italia e una delle più lunghe d’Europa al costo di soli 2 km di autostrada. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito con i docenti del Politecnico responsabili del progetto. Ci raggiungi in bici? Capienza massima 70 posti. Prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria@schole.it

Dai un’occhiata all’evento facebook!

COSMESI E IMPATTO AMBIENTALE
VENERDÌ 4 MAGGIO ORE 18/20 – inQubatore Qulturale, Piazza Don Alberione – Venaria Reale
A cura di Solobioperte
Tu cosa fai per il tuo benessere? Solobioperte ti invita al salotto della cosmesi etica presso la sede dell’inQubatore Qulturale per un incontro sui temi della green economy e della consapevolezza nella scelta e nell’utilizzo quotidiano dei prodotti per l’igiene personale e la bellezza, con l’esperta Adriana Rossi. Ti aspettiamo!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

TRA MUSICA E RIUSO
SABATO 5 MAGGIO ORE 15/17 – Via Regaldi 7 – Torino
A cura di Cooperativa Triciclo
Musica e riuso si incontrano! È questa l’occasione per unire due passioni: la musica e gli strumenti musicali in una nuova veste, quella di materiali di scarto che per il bene dell’ambiente sono stati riutilizzati e prendono una nuova vita. Proprio per questo la Cooperativa Triciclo organizza l’Home Music Band, l’evento per tutti coloro che vogliono cambiare musica!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

HORTUS CONCLUSUS A PARCO DORA
SABATO 5 MAGGIO ORE 16 – Parco Dora, Via Nole 48 – Torino
A cura di Innesto
Un pomeriggio per scoprire l’Hortus Conclusus: un bene comune, un angolo suggestivo della città aperto ai cittadini torinesi con progetti di orticoltura, iniziative di aggregazione e promozione della sensibilità ambientale. Non mancare!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LE PASSEGGIATE CON JANE
DOMENICA 6 MAGGIO ore 10/17 – Venaria Reale/Parco Naturale La Mandria
A cura di inQubatore QulturaleA.S.D. Nordic Walking Venaria Reale e I Retroscena
Tra il 4 e il 6 maggio diverse città a livello globale ospiteranno passeggiate urbane nel segno di Jane Jacobs, la studiosa che più di tutti ha rivoluzionato il processo di city building. A Roma, Olbia e Milano per il secondo anno consecutivo si aggiunge a questo movimento internazionale Venaria Reale. La manifestazione sarà suddivisa in due passeggiate:
– Dalle 10 alle 13 l’Associazione Nordic Walking Venaria Reale guiderà un’escursione nel verde del Parco Naturale La Mandria per scoprire il beneficio del camminare e del movimento, tra esercizi, benessere e… pièce teatrali a cura dell’Associazione teatrale I Retroscena! Partenza dall’ingresso Ponte Verde (Viale Carlo Emanuele II 256) del Parco;
– Dalle 15 alle 17 Vito Castelli e Annarosa Anzile, amici e volontari dell’inQubatore, condurranno i partecipanti nel cuore dello storico borgo venariese per riscoprire la Città Reale con la sua architettura e la sua storia aulica, militare e industriale, il tutto condito da rappresentazioni teatrali. Partenza e arrivo all’inQubatore Qulturale.
Non ci resta altro da fare che consigliarvi di indossare un bel sorriso e un paio di scarpe comode, al resto ci pensiamo noi. Non mancare! Maggiori info qui.

Dai un’occhiata all’evento facebook!

SWAP PARTY E CONSUMO CRITICO
DOMENICA 6 MAGGIO ore 14,30/18 – Via Petrella 28 – Torino
A cura di Re.te. Ong
Hai mai partecipato allo Swap Party? Ti aspettiamo per un pomeriggio dedicato allo scambio e al consumo critico! Aiutaci a realizzare il mercatino sostenibile portando con te 5 capi puliti e in buone condizioni o accessori come borse, cappelli, cinture e sciarpe. I vestiti che non indossi più, grazie a te, avranno una seconda chance!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

CAMMINANDO NELLA STREET ART
DOMENICA 6 MAGGIO ORE 15,30 – Partenza dalla Chiesa di Sant’Alfonso, Corso Tassoni angolo via Cibrario – Torino
A cura di MAU – Museo d’Arte Urbana
Il Museo di Arte Urbana, in collaborazione con #StreetArtTorino ti propone una passeggiata alla scoperta della street art in Borgo Campidoglio, il quartiere che racchiude opere a cielo aperto di respiro internazionale. Se sei un streetart-lover unisciti al gruppo domenica 6 maggio, ritrovo presso il sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso a Torino. Ti aspettano la fotografa Alice Arduino e il critico d’arte Edoardo Di Mauro per un vero tour underground!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

SECONDA SETTIMANA | 7-13 MAGGIO 2018

LI-EVITIAMO: ALLEGGERIRE IL NOSTRO PESO SUL PIANETA, EVITANDO ERRORI COMUNI
MARTEDì 8 MAGGIO ORE 21-23 – Casa del Quartiere Barrito, Via Tepice, 23/C – Torino
A cura di Associazione TricicloCasa del Quartiere Barrito
Consumare, sprecando energie e risorse, o cercare soluzioni alternative? L’iniziativa offre un’occasione per ragionare insieme sull’importanza delle scelte individuali, determinanti per aumentare la resilienza, la nostra capacità di far fronte ai cambiamenti. La serata, dedicata alla visione del film The Light Bulb Conspiracy, che affronta il tema dell’obsolescenza programmata, si concluderà con un dibattito e un confronto tra i presenti.

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LA COLTIVAZIONE DELLA CANAPA
GIOVEDì 10 MAGGIO ORE 9,30 – 13,30 – Casa dell’Ambiente, Corso Moncalieri 18 – Torino
A cura di Casa dell’Ambiente
La coltivazione della Canapa, quasi completamente dismessa negli anni passati, torna oggi a rivelarsi una cultura in grado di incidere in modo sostanziale sulla nostra salute e molti sono i nomi noti, i medici e i nutrizionisti che si sono avvicinati ai suoi derivati riconoscendone le doti e gli effetti benefici sulla salute. Di tutto questo e molto altro, si parlerà alla Casa dell’Ambiente con Salute Sativa, cooperativa agricola che rappresenta una realtà di riferimento del settore. Capienza massima 70 posti. Prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria@schole.it

Dai un’occhiata all’evento facebook!

L’ECONOMIA DEL BENE COMUNE TRA GIOCHI DI RUOLO E DIBATTITI
GIOVEDì 10 MAGGIO DALLE 19 ALLE 21 – Rinascimenti sociali, Via Maria Vittoria 38 – Torino
A cura di Glocandia Onlus
Cosa è l’economia del bene comune e quali sono i vantaggi per l’ambiente, per la società e per l’economia stessa? Scopriamolo insieme attraverso un interessante dibattito seguito da un originale gioco di ruolo. Il dibattito è aperto a tutti, il gioco di ruolo prevede un numero massimo di 50 giocatori. Per partecipare al gioco di ruolo è necessario confermare la propria partecipazione scrivendo a locandadelleidee@libero.it

Dai un’occhiata all’evento facebook!

L’AGROECOLOGIA IN PIEMONTE E NEL MONDO
VENERDì 11 MAGGIO ORE 9,30 – 13,30 – Casa dell’Ambiente, Corso Moncalieri 18 – Torino
A cura di Casa dell’Ambiente
In arabo zafferano significa giallo, come il colore che tinge i piatti e le pietanze e che, come l’oro, impreziosisce le nostre tavole. Flavio Rosso viene a portare la sua storia e quella del suo zafferano che cresce all’ombra del Monviso, totalmente allevato e lavorato a mano con un pizzico di sana follia, indispensabile per poter vincere questa scommessa. Si scende poi a Pollenzo, sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, istituto nato con lo scopo di creare un polo internazionale che si occupasse di formazione e ricerca per una nuova agricoltura sostenibile e per lo studio ed il mantenimento delle diversità bio-culturali. Alla Casa dell’Ambiente vengono a raccontare cos’è per loro l’agroecologia. Capienza massima 70 posti. Prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria@schole.it

Dai un’occhiata all’evento facebook!

IMPARA A RIPARARE LA TUA BICI! 
SABATO 12 MAGGIO ORE 15/17 – Parco Sangone, Via Piossasco angolo via Pergolesi – Rivalta di Torino
A cura di BikeHub
Il primo Bicigrill piemontese organizza un incontro per gli appassionati di bici presso il parco Sangone di Rivalta di Torino. Non serve essere dei ciclisti esperti, c’è un solo requisito per partecipare: la passione! Ti aspettiamo sabato 12 maggio per scoprire insieme i segreti per la manutenzione della tua bici e le norme sui controlli di sicurezza. Non perdere l’occasione di imparare a riparare in autonomia la tua bicicletta!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LABORATORI TRA NATURA E BUONE PRATICHE
DOMENICA 13 MAGGIO ORE 9,30/16 – Fattoria Bucolica, via Colgiansesco 16 – Alpignano
A cura di A.360 e Associazione Comitato Genitori Alpignano
L’Associazione A.360 e il Comitato Genitori Alpignano si uniscono per due giornate all’insegna della natura e del saper fare. Domenica 13 maggio alla Cascina Bucolica di Alpignano si terranno originali laboratori rivolti ai più piccoli sul tema delle buone pratiche e del riciclo. E per i più grandi laboratori di produzione di detersivi e di riconoscimento delle erbe officinali. Manchi solo tu! Domenica 27 maggio si terrà il secondo incontro presso ViviGliAnimali a Collegno. Massimo 50 posti disponibili. Prenotazione obbligatoria scrivendo a a.360@libero.it

Dai un’occhiata all’evento facebook!

TERZA SETTIMANA | 14-20 MAGGIO 2018

SGONFIAMOCI IN MODO ECOSOSTENIBILE
MARTEDÌ 15 MAGGIO ORE 18/19,30 – Biobottega, Corso Adriatico 26 – Torino
A cura di Cucina in cambiamento
Vuoi sgonfiarti? Vuoi perdere quei chili di troppo che ti appesantiscono? Metti in pratica la guida Sgonfiati! 3 giorni per sgonfiarti con una dieta che “cura” te e l’ambiente! Un incontro per apprendere un percorso alimentare dagli incredibili benefici sulla linea e sulla salute tua e del pianeta. Durante l’incontro ti sarà dato l’accesso ad un guida che, con la supervisione di una consulente alimentare, ti spiegherà i segreti degli effetti del cibo sul corpo e degli effetti delle nostre scelte alimentari sul pianeta.

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LI-EVITIAMO: ALLEGGERIRE IL NOSTRO PESO SUL PIANETA, EVITANDO ERRORI COMUNI
MARTEDì 15 MAGGIO ORE 21-23 – Casa del Quartiere Barrito, Via Tepice, 23/C –  Torino
A cura di Associazione TricicloCasa del Quartiere Barrito
La pesca sostenibile? Il mercato globale va in un’altra direzione. E’ quel che dimostra il film Sandgrains, che racconta l’esperienza della popolazione di Capo Verde, defraudata dei propri diritti fondamentali. Al termine della proiezione si terrà un dibattito sugli argomenti trattati nel film e con un approfondimento sul problema della desertificazione degli oceani.

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LA CUCINA ANTISPRECO
GIOVEDì 17 MAGGIO ORE 19/20,30 – inQubatore Qulturale, Piazza Don Alberione – Venaria Reale
A cura di Libricette.eu
Cucina responsabile e pratiche antispreco: sono questi i temi dell’ebook di Libricette che verrà presentato giovedì 17 Maggio presso la sede dell’InQubatore Qulturale. Vi aspettiamo per un incontro in cui condividere consigli di cucina e ricette che tutti potranno sperimentare scoprendo gratuitamente l’ebook. Pronto a gustare nuovi piatti?

Dai un’occhiata all’evento facebook!

POLVERI SOTTILI: È L’ORA DI CAMBIARE!
GIOVEDì 17 MAGGIO ORE  18/20 – Casa dell’Ambiente, Corso Moncalieri 18 – Torino
A cura di Legambiente Metropolitano
Le polveri sottili sono tra i principali temi su cui l’Istat ormai da diverso tempo dà l’allarme. Legambiente Metropolitano ti invita a partecipare a un incontro di riflessione sulle polveri sottili per capire quali sono gli effetti sulla salute. Tematica quanto mai attuali che interessa sensibilmente il nostro territorio. Aiutaci ad essere il cambiamento!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

NORDIC WALKING NEL PARCO NATURALE LA MANDRIA
SABATO 19 MAGGIO ORE 16 – Parco Naturale La Mandria, partenza ingresso Ponte Verde, Viale Carlo Emanuele II 256 – Venaria Reale
A cura di A.S.D. Nordic Walking Venaria Reale
Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi. Approfitta delle belle giornate e del sole fino a tardi per respirare la pace del Parco Naturale la Mandria in compagnia dell’ASD Nordic Walking Venaria Reale, che ti introdurrà al mondo della camminata nordica. Non sarà un allenamento ma il punto di partenza per riappropriarsi del ritmo del proprio respiro lontano dallo stress di tutti i giorni. Vieni a camminare con noi!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

GLI INCONTRI TRA RISPARMIO ENERGETICO E BUONE PRATICHE
SABATO 19 MAGGIO ORE 14,30/18,30 – Ritrovo in Piazza Conte Rosso – Avigliana
A cura di Comune di Avigliana
Il Comune di Avigliana ti invita ad un confronto sul tema del risparmio energetico e delle buone pratiche. Durante la giornata ci sarà un laboratorio sull’utilizzo di materiale di scarto per creare oggetti per l’arredo urbano, verrà presentata la festa dell’Altra Velocità assieme al libro “Verde in Casa” a cura di Antonella Marotti e Chiara Priante, oltre a numerosi laboratori e momenti ludici sull’uso e riuso. Non puoi proprio mancare!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LI-EVITIAMO: ALLEGGERIRE IL NOSTRO PESO SUL PIANETA, EVITANDO ERRORI COMUNI
DOMENICA 20 MAGGIO ORE 10/20 – Casa del Quartiere Barrito, via Tepice 23/C –  Torino
A cura di Associazione TricicloCasa del Quartiere Barrito e Laboratorio Zip+
Come possiamo alleggerire il nostro peso sul pianeta? Cerchiamo insieme una risposta nel corso della giornata di sensibilizzazione organizzata per informarsi e imparare divertendosi. Programma della giornata:
– Ore 10-12,30 | Itinerario alla scoperta dei luoghi del quartiere Lingotto, Nizza Millefonti e Filadelfia, per coinvolgere i cittadini in una nuova frequentazione degli spazi metropolitani che abitano;
– Ore 10-12 | Gioco didattico sul concetto di acqua virtuale, dedicato ai bambini e ai ragazzi;
– Ore 12,30 – 14 | Pranzo conviviale autogestito o usufruendo del servizio di ristorazione della Casa del quartiere;
– Ore 14 – 16 | Gioco didattico per bambini e ragazzi per imparare a rispettare l’ambiente;
– Ore 14 – 17,30 | Mercatino dello scambio e dell’usato;
– Ore 16 – 16,30 | Merenda per i più piccoli offerta dalla Casa del quartiere Barrito;
– Ore 16,30 – 18,30 | Conferenza sonora sul tema della sovranità alimentare;
– Ore 16,30 – 18,30 | Spettacolo teatrale per i più piccoli sul tema della sostenibilità ambientale;
– Ore 18,30 – 20 | L’alveritivo, vetrina e degustazione di prodotti alimentari a km0, a cura dell’Alveare Barrito e dei suoi produttori e fornitori.

Dai un’occhiata all’evento facebook!

QUARTA SETTIMANA | 21-27 MAGGIO 2018

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO E LA PERDITA DI BIODIVERSITÁ
MARTEDì 22 MAGGIO ORE 20,45 – Sala conferenze della Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, Via Nizza 355 – Torino
A cura di Associazione Triciclo
Quanta biodiversità stiamo perdendo ogni giorno? Scopriamolo con Franco Correggia, che ci offre una lectio magistralis sul tema, in occasione della giornata mondiale della biodiversità. La proposta del relatore, naturalista esperto di dinamiche di sistemi complessi, presenta una visione diacronica dell’andamento della perdita di biodiversità sul nostro pianeta e delle sue conseguenze sull’ecosistema. La serata conclude il progetto “Il “cambiamento climatico”, realizzato con il contributo di diversi soggetti e con il sostegno del centro servizi Vol-to.

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LA BIOARCHITETTURA E LA FILOSOFIA EARTHSHIP
GIOVEDì 24 MAGGIO ORE 19/20,30 – Via Santa Maria Mazzarello 30 interno 23 – Torino
A cura di OffGrid Italia
Scopriamo il mondo e la filosofia “Earthship” attraverso il documentario Don’t Flush your Freedom di Alessandro Turci e Federica Miglio sullo sfondo di New Mexico, Malawi e Filippine. Un’occasione per imparare qualcosa in più sulla bioarchitettura del rivoluzionario architetto Mike Reynolds e su uno stile di vita innovativo ma in fondo semplice, basato sulla consapevolezza che uomo e ambiente sono strettamente correlati. Ti unirai a noi?La capienza massima della sala di proiezione è di 25 persone. Prenotazione obbligatoria compilando l’apposito form: https://goo.gl/owqFjN. Per informazioni info@offgriditalia.org

Dai unìocchiata all’evento facebook!

IN BICI IN COMPAGNIA!
SABATO 26 MAGGIO ORE 16/19 – Partenza da inQubatore Qulturale, Piazza Don Alberione – Venaria Reale
A cura di Fiab Torino Bici &Dintorni
La bici ci piace davvero tanto! Ecco allora che ti diamo la possibilità di metterti in sella alla tua bici in compagnia di Bici & Dintorni per andare alla scoperta della storia, cultura e natura della città di Venaria Reale. Il tutto prestando molta attenzione al bike sharing e alle infrastrutture per la ciclabilità a Venaria Reale e dintorni. Stai già gonfiando le gomme?

Dai un’occhiata all’evento facebook!

AGRICOLTURA E VERDE URBANO
DOMENICA 27 MAGGIO ORE 11,30/16 – Cascina Piemonte, Strada Castello di Mirafiori 42 – Torino
A cura di Coefficiente Clorofilla
Hai il pollice verde e vuoi scoprire come funziona l’agricoltura urbana? Puoi partecipare alla giornata di scoperta delle aree verdi del Parco Piemonte, condividere il pranzo e dialogare con persone attive nel campo della riqualificazione urbana. Potrai inoltre cimentarti nel laboratorio pratico di zappatura, piantumazione e altre attività correlate. Vestiti comodo e partecipa al progetto Orti Generali!

Dai un’occhiata all’evento facebook!

LABORATORI TRA NATURA E BUONE PRATICHE: SECONDA PARTE
DOMENICA 27 MAGGIO ORE 9,30/16 – Ritrovo Piazzale Cimitero – Collegno
A cura di A.360 e Associazione Comitato Genitori Alpignano
L’Associazione A.360 e il Comitato Genitori Alpignano si uniscono per due giornate all’insegna della natura e del saper fare. Dopo le attività del 13 maggio, domenica 27 maggio vi aspettiamo per nuove attività per i più piccoli sul tema delle buone pratiche e del riciclo, e per i più grandi laboratori di produzione di detersivi per i più grandi. Prevista inoltre una visita al Rifugio ViviGliAnimali di Collegno, ritrovo al Piazzale Cimitero. Massimo 50 posti disponibili. Prenotazione obbligatoria scrivendo a a.360@libero.it. Ti aspettiamo!

Dai un’occhiata all’evento facebook!


QUINTA SETTIMANA 28 MAGGIO | 1 GIUGNO 2018

ANIMAZIONE PARCHI
30/31 MAGGIO E 1 GIUGNO ORE 16/19 – Grugliasco
A cura di Grugliasco Giovani
Grugliasco Giovani ti porta alla scoperta di tre parchi del territorio in tre pomeriggi dedicati ad attività ludiche e alla conoscenza. Ecco gli appuntamenti:

  • Mercoledì 30 maggio al Parco Porporati (V.le Echirolles)
  • Giovedì 31 maggio al Parco Paradiso (V.le Radich/V.le Vittime della Shoah)
  • Venerdì 1 giugno al Parco Kimberly del Gerbido (V.Crea)

L’orario delle attività sarà dalle 16 alle 19. Conoscere il proprio territorio è importante, ma il divertimento di più! Noi ci saremo e tu?

Dai un’occhiata all’evento facebook!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Eccoti servito il programma! Ce n’è per tutti i gusti, vero? Noi dell’inQubatore Qulturale, con la preziosa collaborazione di tutte le realtà coinvolte, abbiamo organizzato questa edizione zero del festival – Vuoi partecipare o essere partner della prossima edizione? Scrivici – con grande passione e impegno perché crediamo che il tema della sostenibilità ambientale sia una delle priorità su cui l’uomo deve riflettere e agire. E facciamo questo nel territorio a noi più caro. Vuoi conoscere meglio la nostra realtà? Visita la scheda dedicata!

Per maggiori informazioni scrivi a info@inqubatore.it. Per prenotazioni e informazioni che riguardano gli enti coinvolti ti invitiamo a contattarli direttamente scrivendo alle mail indicate sopra o visitando i rispettivi canali di comunicazione. Ci vediamo la prossima edizione!

Per domande/Prenotazioni: