Mostra fotografica “Corona Verde. Un anno lungo la Stura”

17/11/2016 - 27/11/2016 10:00 am - 7:00 pm InQubatore Qulturale Corona Verde

L’inQubatore Qulturale ospiterà dal 17 al 27 novembre la mostra itinerante “Corona Verde. Un anno lungo la Stura”. Il racconto fotografico descrive Corona Verde Stura, un percorso ciclopedonale di 26km che si snoda lungo il fiume e attraverso i comuni di Robassomero, Ciriè, Nole, Villanova Canavese, Mathi e Cafasse, e il lungo percorso intrapreso dai comuni citati per portare a termine la sua realizzazione.
 
Gli itinerari che si snodano lungo le sponde dello Stura di Lanzo sono ormai un costante punto di riferimento per escursionisti, sportivi e appassionati di natura e storia del ciriacese. Ogni giorno sulle piste ciclopedonali di Corona Verde è possibile incontrare moltissime persone che trascorrono il proprio tempo libero presso i luoghi del torrente, letteralmente tornati a vivere grazie ad un grande sforzo collettivo. Ad un anno dall’inaugurazione di Corona Verde, arriva una mostra fotografica itinerante. Un progetto ideato da Antonio Adamo per dare luogo a più tappe ed esporre le immagini in diversi punti del territorio, ai fini di promuovere un’iniziativa in costante crescita.
 
La mostra, attraverso le immagini di Antonio Adamo e Franco Ghirello, oltre a descrivere le qualità e le risorse presenti sul percorso, ci riporta indietro nel tempo, ai giorni in cui Corona Verde Stura stava prendendo forma, fino a diventare, in tempi più recenti, una solida realtà.
 
Sarà possibile visitare la mostra negli orari di apertura della nostra struttura:
Giovedì e Venerdì ore 15/19
Sabato e Domenica ore 10/13 – 15/19
Sto caricando la mappa ....

Per domande/Prenotazioni: