CORONA VERDE VENARIA TORNA A BRILLARE

Una giornata spontanea di incontro, scoperta e pulizia del parco Corona Verde di Venaria Reale.  Abbiamo tirato a lucido il polmone verde della nostra città.

Cartacce, lattine, bottiglie di plastica e di vetro sono solo alcuni dei tanti rifiuti che vengono abbandonati quotidianamente negli spazi verdi della città. Così, domenica 20 novembre, muniti di guanti e sacchetti e insieme al numeroso gruppo scout di Venaria, abbiamo ripulito il Parco Corona Verde di Venaria Reale, un polmone verde che merita di essere vissuto a pieno da tutta la comunità.

inqubatore_qulturale04

Il risultato della mattinata di pulizia è stato sorprendente: circa 30 sacchi pieni di immondizia, che hanno fatto riflettere tutti i partecipanti sull’impatto ambientale dei rifiuti e sull’importanza del loro corretto smaltimento.

inqubatore_qulturale05

Con la soddisfazione di aver lasciato il parco in condizioni migliori di come l’avevamo trovato, si è conclusa la giornata di pulizia, solo la prima delle tante iniziative dell’inQubatore Qulturale per la salvaguardia dell’ambiente e la riqualificazione delle aree verdi urbane.

inqubatore_qulturale01