Un video che mira a sfatare il tabù delle escursioni a pedali nel periodo invernale. Le meraviglie del territorio che ci circonda, tra Residenze Reali e Parchi Metropolitani. La leggerezza nell’andare in bicicletta. Questo è molto altro è la Corona di Delizie.
Il video, commissionato da Regione Piemonte e realizzato dall’inQubatore Qulturale in collaborazione con il laboratorio di comunicazione creativa e produzione audiovisiva QQ.WeDo, racconta i luoghi magici che si incontrano lungo la Corona di Delizie in bicicletta, un itinerario ciclabile di 112 km che offre la possibilità di apprezzare le bellezze naturalistiche dei Parchi metropolitani e quelle storico-architettoniche delle Residenze Reali, che dal 1997 sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
Il circuito principale è costituito di ciclopiste, ciclostrade, greenways e strade rurali, alle quali si aggiungono varianti storiche e percorsi secondari che raggiungono i castelli di Moncalieri, Rivoli, il Parco La Mandria, Stupinigi, Palazzo Reale, Castelvecchio, Abbadia di Stura, Villa della Regina e la tranvia di Superga che conduce alla Basilica. Scopri di più sulla Corona di Delizie qui. Buona visione!