Sabato 7 luglio alle ore 16,30 l’inQubatore Qulturale ospiterà il reading e la presentazione del libro Pensieri sparsi di un pendolare assonnato di Gianluca Sonnessa in arte Malforte: il riassunto emotivo di circa due anni di vita.
Una raccolta di momenti, di emozioni, e non pretende d’essere nient’altro. Ho nascosto tra le righe l’amore e l’odio, la disillusione e la rivalsa, lasciando convivere sulla pagine la quiete dei fiumi e l’inquietudine delle sagome ritagliate sulla luna piena, permesso alle lacrime di cadere su di un petalo, per far si che non morissero invano. E ai petali di cadere, per mostrare le spine che nascondevano.
Ho lasciato a te una pagina, la 39.
Quella è la tua.
Quando sarai arrivato a quella pagina, avrai già letto quasi tutto, ma ancora non avrai terminato. Sarà una tua decisione prendere in mano una penna, e scrivere il tuo contributo.
Solo una parola. La prima che sentirai dentro.
Finirai questo libro, perché non resterà che una “raccolta di pensieri” , se in te, non avrà bussato un’emozione, se non si sarà risvegliato un sentimento, se non avrai pianto o riso, se non avrai pensato, dopo averlo posato sulla mensola dove rimarrà a prendere polvere.
Il testo che hai appena terminato di leggere è un breve estratto di Pensieri sparsi di un pendolare assonnato di Gianluca Sonnessa, libro che verrà letto e presentato all’inQubatore Qulturale sabato 7 luglio alle ore 16.30, con l’accompagnamento musicale a cura di Federico Morando. Gradita conferma di partecipazione scrivendo a info@inqubatore.it
Gianluca Sonnessa | Malforte
Nato a Torino nel 1979 da padre lucano e madre sarda, mostra immediatamente uno spiccato interesse per la natura.
Il disinteresse per lo sport e la competizione lo portano a periodi di ricercata solitudine, durante i quali forma quello che in futuro sarà il suo carattere.
Per molti anni scrive su fogli volanti che volontariamente non conserva, si tratta di appunti, riflessioni, brevi racconti e poesie nati dalla rielaborazione emotiva dell’ambiente circostante.
Del dicembre 2016 il suo primo libro “Pensieri sparsi di un pendolare assonnato” ed. Libereria, che andrà in ristampa pochi mesi più tardi per una seconda edizione.
Per domande/Prenotazioni: