IQ-la-squadra

LA SQUADRA

Fabio Dipinto – Presidente, Documentarista

La videocamera e il treppiede sono ormai un’inseparabile estensione del corpo. Documentarista e videographer, I volti della Via Francigena è il suo primo film nei cinema, realizzato durante un viaggio a piedi di mille chilometri nel cuore dell’Italia. La sua ricerca di storie da raccontare passa attraverso il desiderio di vivere in una società più semplice e a misura d’uomo in cui ciascuno possa esprimersi e dialogare serenamente con il mondo. Proprio per questo ha deciso di fondare l’inQubatore. Proprio in mezzo alla natura nasce il suo secondo film La Voce del Mare, uscito nei cinema nell’autunno 2019. Due lauree, la prima in Comunicazione, la seconda in Cinema e Televisione chiudono il cerchio. O il quadrato?

Alessia Garda  – Vicepresidente, Guida ambientale escursionistica

Cacciatrice di meraviglia, instancabile esploratrice della natura, tanto di quella ambientale, quanto di quella umana, laureata in FilosofIa e Guida Ambientale Escursionistica. Da sempre appassionata di lettura, musica, cammini, educazione e consumo critico, agisce nel mondo per rendere più leggera l’impronta dell’uomo sul pianeta e più consapevole il suo passo. Amante della condivisione di buone pratiche e della facilitazione di gruppi, è da anni attiva soprattutto nella comunicazione empatica e nei gruppi d’acquisto solidali. Insegnante, visionaria, creativa, trova rifugio e pace nell’immersione nella natura, in una diversa percezione del tempo e del corpo. Zaino e tenda i suoi fidi compagni di viaggio.

Chiara Bruzzese – Tesoriere, Progettista

Esploratrice, riflessiva e amante della semplicità. Si è laureata in Scienze Internazionali e specializzata in Cooperazione, Sviluppo e Innovazione. Le piace trasformare le idee in progetti a impatto positivo, che spesso fanno rima con sostenibilità e innovazione. Per questo motivo supporta aziende, associazioni ed enti pubblici nella scrittura e presentazione di progetti per l’ottenimento di fondi, specialmente europei. Passa molto tempo a osservare gli schemi della natura, oziare al sole e camminare a passo lento alla scoperta del territorio che più ama: il Piemonte.

Giulia Moscatello – Consigliere, Maestra di Yoga

Giulia è una persona eclettica che, spinta da grande curiosità, non si lascia sfuggire occasione per approfondire nuovi temi e realizzare nuovi progetti. Specializzata in comunicazione e raccolta fondi per il non profit, si è occupata attivamente sia della pianificazione e della messa in opera, sia di formazione, su questi argomenti. I suoi settori di lavoro principali sono quello socio assistenziale e quello della cultura. Completano la sua formazione tecnica gli studi di filosofia orientale e occidentale che ha affrontato nel suo percorso, che l’hanno portata a diventare maestra di yoga.

Leggi anche:
Chi siamo
I nostri servizi
L’Associazione culturale inQubatore Qulturale
Mission e statuto
I nove sentieri